25° Festival Internazionale

della Chitarra

Omaggio a Roland Dyens

Mottola 1/9 luglio 2017

  

  


                                     

                                        di Mauro Tamburrini

  


(placeholder)





Seconda parte:


BOLERO Ravel-Dyens: Omaggio a Roland Dyens - Mottola Guitar Festival 2017


Intervento di Michele Libraro e Laura Dyens

ORCHESTRA MOTTOLA FESTIVAL - Direttore Leonardo Lospalluti


Roberto Aussel - Umberto Cafagna - Giuseppe Bolognini - Marco Corsi - Luciano Damiani - Alessandro Deiana - Angelo Gillo - Livio Grasso - Giancarlo Di Pierro - Gabriel Guillén - Michele Libraro - Vito Ottolino - Sara Palmisano - Antonio Rugolo - Antonio Taranto - Lapo Vannucci - Vincenzo Zecca.

L’Omaggio a Roland Dyens è stato realizzato nell’ambito del 25° Festival Internazionale della Chitarra di Mottola.


Il concerto si è svolto il 6 luglio 2017 a Mottola dove tutti gli amici del festival si sono dati appuntamento a tributare a Roland Dyens questo Omaggio attraverso le sue bellissime pagine musicali che ci ha lasciato.


È stata una serata ricca di grandi emozioni con solisti, duo, quartetti e tanta musica d’insieme. I raccconti, gli aneddoti degli amici su Roland, e la prima Europea del Bolero di Ravel, arrangiato per orchestra di chitarre da Dyens, hanno completato il ricco programma dell'Omaggio.


A fine serata ho tracciato un breve profilo sul legame tra Roland Dyens e Mottola iniziato nel lontano 1998 e a Laura Dyens, arrivata a Mottola per l'occasione, ho consegnato il Libro del Venticinquennale del Mottola Festival a lui dedicato.


Michele Libraro art director

Prima parte:

solisti, duo, quartetto