Per il terzo anno di seguito si è tenuto nella splendida Villa Crawford la III edizione del campus invernale dell'Accademia di Chitarra e Mandolino diretta da Carlo Aonzo e che quest'anno ha visto la partecipazione dei mandolinisti Michele De Martino e Carla Senese e dei chitarristi Roberto Margaritella e Riccardo Del Prete.
La Masterclass si è tenuta dal 26 al 30 Dicembre nella splendida villa che fu dello scrittore americano Francis Marion Crawford il quale scelse di vivere a Sant’Agnello dal 1885.
L’Accademia vanta la direzione artistica di Carlo Aonzo, mandolinista di fama internazionale e tra i principali divulgatori del mandolino nel mondo.
Il campus ha visto iscrizioni da ogni parte dell’Europa: Grecia, Francia, Germania, Regno Unito, Svezia ma anche dagli USA senza dimenticare la già nutrita partecipazione italiana. La partecipazione degli iscritti è stata numerosa e strumentalmente variegata, non solo mandolini ma anche mandole e mandoloncelli.
I cinque giorni sono stati animati da innumerevoli attività, dalle lezioni individuali al mattino , le lezioni orchestrali pomeridiane, i concerti serali dei docenti per concludersi poi il 30 dicembre al teatro Tasso di Sorrento con uno splendido concerto orchestrale che ha visto la partecipazione di tutti i corsisti che si sono esibiti in una applauditissima serata.
I prossimi appuntamenti sono:
XIV Summer edition Genova Nervi - August 18-25/2019
IV Winter Edition: Sorrento January 2-6/2020
Alcuni momenti delle lezioni orchestrali
Concerto finale TG3 Campania